Patrizia Monzani ad ARTE ACCESSIBILE

Visualcontainer Italian Videoart Platform è stata invitata a partecipare alla quarta edizione di Arte Accessibile Milano dal 12 al 15 Aprile 2012 
AAM2012 
Via Monte Rosa 91, Milano 
Area Visualcontainer c/o PricewaterhouseCoopers screen 
INGRESSO GRATUITO 

Lo staff di Visualcontainer sarà presente in fiera durante i giorni di apertura per incontrare artisti, curatori e appassionati di videoarte per approfondimenti sulla situazione della videoarte italiana ed internazionale. In questa occasione presenteremo al pubblico VisualcontainerTV international Videoart Web channel e [.BOX] Videoart project space di Milano, realtà conosciute a livello internazionale per la qualità dei progetti supportati e che hanno contribuito all'identificazione di visualcontainer come uno dei più importanti network di riferimento per la videoarte. 

C/o PricewaterhouseCoopers screen, presenteremo due ressagne video curate appositamente per AAM 2012 

Screening Video 12 – 13 Aprile2012 Spaces - Spazi del mondo, spazi del video 

Artisti presentati: Luca Christian Mander, Global Groove, Elena Arzuffi, Sabrina Sabato, Cristobal Catalan, Barbara Brugola, Daniela Di Maro DDM, Iginio De Luca, Alfred Dong Glocal, Maria Korporal, Pietro Mele, Albert Merino, Patrizia Monzani, Riccardo Arena, Sabrina Muzi, Tomoko Nagao, Alessandra Arnò, Natalia Saurin, U.S.O. + Selfish, Angelina Voskopoulou, Rebecca Agnes 

Screening Video 14 – 15 Aprile2012 Characters - Nuovi individui, nuove individuazioni video 

Artisti presentati: Francesco Arena, Anita Calà Testarossa, Pascal Caparros, John Criscitello, Mauro Folci, Silvia Camporesi, Valentina Ferrandes, Slawomir Milewski, Matteo Pasin, Mauro Romito, Rita Casdia, Alessia Zuccarello, Jacopo Jenna, Christian Niccoli, Marzia Moretti, Liuba, Albert Merino, Valentina Miorandi, Antonella Spatti. 

Arte Accessibile Milano 2012 si concretizza e colloca come una fiera d’avanguardia che desidera un rapporto continuativo con i suoi espositori e il suo pubblico, ponendo l’accento sull’aspetto sociale, sulla gente e il suo rapporto con l’arte. Obbiettivo è quello di colmare il divario che allontana l’arte contemporanea dal suo fruitore. La quarta edizione di AAM significa quattro giorni non-stop all’insegna di una “contaminazione” artistica capillare e sempre più orientata verso le esigenze del mercato esterno, distribuita lungo i 3800 mq degli spazi all’interno del palazzo disegnato da Renzo Piano e oggi sede del Sole 24 Ore, per una manifestazione di alto livello che racchiude l’essenza di una progettualità moderna e dinamica. 

Nessun commento: